fantasia e creatività con un pizzico di praticità!

martedì 16 dicembre 2014

Pupazzi di neve....

...  ri-usare le calze ...





Dunque siamo agli sgoccioli...    -9!!!
Il Natale è sempre più vicino e il tempo stringe ... quindi ... ben vengano idee alternative (in questo pinterest -www.pinterest.com- è una miniera d' oro) che ci permettono di realizzare qualcosa di creativo, a costo zero ed in pochissimo tempo!

.... procuratevi dei calzettoni di spugna bianchi... quelli un pò lisi, quasi da buttare... ovviamente PULITI!    e tagliateli così:






Cucite, sul rovescio del calzino, un' estremità che verrà arricciata e chiusa bene; svoltare sul diritto ed iniziare ad imbottire con dell' ovatta (vi consiglio di mettere, dopo un primo strato di ovatta, un piccolo peso come un  sasso o una manciata di ghiaia che servirà per dare stabilità al nostro pupazzo) continuare ad imbottire sino a 2/3 d' altezza. A questo punto dovremo creare una strozzatura che avrà la funzione  di separare il corpo dalla testa, per tale scopo passate una filza che stringerete leggermente o (come ho fatto io) utilizzate un elastico; continuare ad imbottire sino a creare la testa e chiudere il tutto con una cucitura arricciata per ottenere una bella forma rotonda.





Ora sbizzarritevi a vestire  i nostri pupazzetti:  con un piccolo rettangolo di stoffa si può realizzare un bel cappellino ed una sciarpina abbinata ... con la parte alta di un calzettone fantasia (quella con l' elastico) si ottiene un berrettino perfetto (basterà chiuderne l' estremità) e poi aggiungete decori a piacere: bottoni, perline, fiocchi e paillettes... date sfogo alla vostra creatività e lasciate che ... FANTA -  SIA!




Buon lavoro e a presto!


Nessun commento: