fantasia e creatività con un pizzico di praticità!

mercoledì 22 aprile 2015

Un allegro pollaio!

Buon giorno care amiche/ci!
Dopo uova, galline e pulcini ecco dei simpatici galletti!

cucito creativo galletti
pollaio



Sono morbidissimi, ideali come puntaspilli o per aggiungere allegria in cucina e, cosa non da poco, velocissimi e facilissimi da realizzare!
L' idea non è mia, girando sul web ho trovato questi allegri animaletti (qui i link d' ispirazione: galletti1 ,  galletti2 ) e ho voluto subito provare a farli... prima uno , poi due.... e alla fine mi sono ritrovata con un intero pollaio!
L'occorrente è minimo: un rettangolo di stoffa di cm 20x11, qualche ritaglio in panno lenci per la cresta, il becco, i bargigli e le ali e qualche bottoncino da utilizzare per gli occhi. Ovatta e riso per l' imbottitura.
A voi un pratico tutorial fotografico:



Semplice vero? Una volta posizionate le parti in panno basterà una cucitura veloce, un' imbottitura morbida e la cucitura posteriore finale! Occhi e ali si applicano dopo.

cucito creativo galletto
galletto

Io mi sono divertita moltissimo e spero sia così anche per voi! Con l' augurio di buon lavoro e buon divertimento vi rimando alla prossima creazione!
A presto,
Silvia


Nessun commento: