Ecco un' idea facile e d' effetto da indossare questa estate ..
girocollo corallo |
Procuratevi un uncinetto e del filo in cotone, poi scegliete delle pietre forate o delle perline che andranno infilate prima di iniziare il lavoro.
Fate un numero di catenelle sufficienti ad ottenere la lunghezza desiderata (fra i 50 e i 60 cm, circa 200 - 250 catenelle), alternate le pietre o le perline in modo armonico e realizzate tante cordicelle quante ne occorreranno per avere un certo volume ( non meno di 20 - 24 se usate un filato sottile, ne basteranno la metà con un filato più grosso).
girocollo turchese |
Unite insieme le estremità fissandole, da un lato, ad un anello-asola, e, dall' altro, ad un dischetto di maglie basse al centro del quale avremo cucito un bottone.
dettagli |
Potrete anche lavorare "avanti ed indietro" partendo con la realizzazione del dischetto per il bottone, da questo farete partire le varie catenelle e a questo tornerete per chiudere le catenelle di ritorno; per ultimo farete l' asola alla quale unirete il capo opposto delle cordicelle.
Otterrete un girocollo più "composto" avvolgendo le varie cordicelle fra loro, uno più "sbarazzino" lasciandole svolte .... ogni volta avrete un effetto differente!
Ecco alcuni esempi:
girocollo corallo svolto |
Qualunque sia la vostra scelta state certe che l' effetto sarà notevole!
girocollo turchese |
Vi auguro buon lavoro e buona estate, e vi do appuntamento alla prossima creazione!
Silvia
Nessun commento:
Posta un commento